Macchie rosse sulla pelle : petecchie, o i punti rubini ?

Petecchie e punti di ruby verificarsi sia da parte delle piccole macchie rosse sulla pelle. Petecchie sono piccole macchie cutanee di 2 a 3 mm di diametro, in modo che le teste di un pin di un colore rosso o viola, soprattutto sulle gambe, ma non esclusivamente.

Essi non portano né dolore né prurito. Hanno la caratteristica di non scomparire (o sbiancare) con la pressione.ESSI NON PORTANO NÉ DOLORE NÉ PRURITO. HANNO LA CARATTERISTICA DI NON SCOMPARIRE (O SBIANCARE) CON LA PRESSIONE.

Petecchie può essere presente anche in alcuni organi e cavità del corpo come la vescica, per esempio. 

La comparsa di queste macchie è legato a piccole emorragie. È così che appaiono, per esempio, dopo il gratta e vinci, dopo un laccio emostatico, o sul viso in caso di tosse, vomito o piangere importante. Possono verificarsi anche in caso di infezione e allergia, e soprattutto nei casi di porpora trombocitopenica idiopatica. Infatti, le petecchie sono sintomi tipici. emia, malattia di Hodgkin, l’eccesso di alcol, uso di droghe, etc.) può spiegare il verificarsi di petecchie.

Le petecchie, è una cosa seria ?

Sì, nel caso di porpora o di infezione e soprattutto in un bambino e in caso di febbre. La nascita e la rapida diffusione di questi punti può essere il segno di un porpora fulminante associati con meningite meningococcica, hanno bisogno di un supporto in caso di emergenza. In altri casi, petecchie sono benigni e scompaiono spontaneamente (a volte lasciando macchie marroni). Avendo la pazienza, l’applicazione di freddo aiuta a contenere l’emorragia.

Punti ruby o voglie ruby

DA RICORDARE

Macchie di rubini sono piccoli angiomi o piccole macchie della pelle round da 2 a 9 mm di diametro, di colore rosso porpora, e che possono stabilirsi in qualsiasi parte del corpo. Di nuovo, non dissolvenza sulla pressione. Punti rubino è il risultato di una dilatazione dei capillari sotto la pelle a livello del derma, e il rischio di sviluppare aumenta con l’età, dagli anni quaranta, e in particolare a livello del tronco, ma anche sul dorso delle mani, le cosce e la pancia. I cambiamenti ormonali e, più specificamente, l’eccesso di estrogeni sono inclini a colorazione rubino. Pertanto, essi sono più comuni durante la gravidanza, e se si sta prendendo una pillola contraccettiva. L’insufficienza epatica è anche un fattore di rischio di una colorazione rubino.

Punti ruby, questa è una cosa seria ?

No, le macchie rubini sono benigni. Essi non hanno alcun carattere di gravità. Ma per motivi estetici, è possibile rimuoverlo.

Con oli essenziali e oli vegetali

Applicazioni per la pelle di una miscela di 4 oli per le proprietà del sistema circolatorio e dépigmentantes vegetale e olio di Tamanu, olio essenziale di Elicriso italiano, oli essenziali di Sedano, e il Cipresso.

Con il laserA seconda delle loro dimensioni, si utilizza il laser vascolare per il più piccolo o il laser di YAG 1064 nm di lunghezza di impulso per il più voluminoso. Il principio è quello di distruggere i vasi sanguigni sgradevoli dal calore.

PUNTI RUBY, QUESTA È UNA COSA SERIA ?Con elettrocauterizzazione

Tecniche antiche, elettro-cauterio è quello di distruggere la dilatazione dei vasi sanguigni sulla superficie della pelle.Attenzione queste due tecniche è in grado di lasciare una piccola cicatrice. Una o più sessioni sono previsti, a seconda dello spessore e del diametro dello spot di ruby. Perché questi trattamenti cosmetici, non sono supportate dalla Sicurezza sociale.

Da ricordare

I compiti, i rubini che appaiono dalla quarantena, sono totalmente innocui. Tuttavia, è possibile rimuovere per motivi estetici. Vedere il vostro dermatologo per confermare la diagnosi e di esplorare diverse soluzioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *